Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • CSAIn APS nazionale
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Firnato il protocollo d’intesa tra CSAIn E FISPIC
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Taranto Baskin protagonista all’evento “Taranto Open Games”
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • Rivoli (TO) Stage di preparazione mentale nelle competizioni cinofile
  • CSAIn delibera volontari
  • CSAIn partecipa alla E-Run for Diversity 2026. Iscrivi la tua azienda!
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa

VASTO – FESTA DELLA PALLAVOLO E DEL CALCIO A 5

Condividi

Il 10 e l’11 giugno, gli impianti sportivi di Vasto hanno ospitato l’edizione 2017 della festa nazionale della pallavolo e del calcio a 5, organizzata dal Cedas Sevel di Atessa.

Tre i tornei in programma, inseriti nel quadro delle attività sportive promosse dallo CSAIn in Abruzzo: uno di pallavolo aziendale, uno di mix volley (in campo obbligatoriamente tre giocatori e tre giocatrici) ed uno di calcio a 5 aziendale.  11 le squadre iscritte, che porteranno nella cittadina rivierasca circa centotrenta atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri provenienti di 4 regioni italiane: Campania, Molise, Lazio e Abruzzo.

Nella pallavolo quattro  squadre si sono contese la vittoria e precisamente: il Cedas FCA di Termoli, Cedas FCA di Pratola Serra (Av), il G.S. United Nations volley Roma ed il Cedas SEVEL di Atessa (Ch). Tre, invece, le compagini che daranno vita al torneo di mix volley: Aurora Volley Ururi (CB), G.S. AlteVette di Celenza Sul Trigno (Ch) e All Stars Sevel Lanciano (Ch). Le gare si sono disputate nelle palestre del centro sportivo San Gabriele di Vasto. Quattro, infine, le rappresentative iscritte al torneo di calcio a 5, in programma sui campi del C.T. Promotennis di Vasto: il Cedas FCA di Termoli, Cedas FCA di Pratola Serra (Av), il Cedas FCA Plastic Unit di Atessa ed il Cedas SEVEL di Atessa (Ch).

Si è iniziato sabato pomeriggio con la disputa dell’intero torneo di mix volley e delle qualificazioni del calcio a 5 e della pallavolo aziendale. Per queste ultime due discipline, domenica mattina si sono giocate le finali. “Come negli anni scorsi – ricorda Valter Di Gregorio, Segretario del Cedas Sevel e coordinatore del comitato organizzatore – si è giocato anche e soprattutto per la solidarietà. Tutti gli atleti, infatti, hanno pagato un piccolo contributo di partecipazione che è stato devoluto all’Associazione Giacomo Sintini, attiva nel campo della ricerca sui linfomi infantili.”