Progetto S.O.S. – Sport & Opportunità di Salute
6 Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, ASC, CSAIN, ENDAS, LIBERTAS, OPES E PGS, 4 target coinvolti, un unico grande obiettivo: migliorare la qualità della vita e la salute dei cittadini, facendo leva sullo sport.
S.O.S. – Sport & Opportunità di Salute, è un’iniziativa dal grande valore sociale che interesserà 16.320 tra bambini ed adolescenti, 7.040 soggetti fragili o a rischio emarginazione sociale, 9.120 over 65 e 3.520 donne, oltre a 3.650 tecnici sportivi che saranno adeguatamente formati per seguire i quattro target.
Cofinanziato da Sport e Salute S.p.A., il progetto consentirà ai destinatari di accedere agli impianti sportivi per almeno 10 mesi e di frequentare gratuitamente, per 2 ore a settimana, i corsi e le attività proposte dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti. I 6 Enti di Promozione Sportiva rispondono così, in maniera autorevole e determinante, ai bisogni di una parte del tessuto sociale che, a causa degli effetti negativi della pandemia, ha rinunciato al proprio benessere psico-fisico e a frequentare le strutture sportive. Al tempo stesso, esaltano la funzione sociale dello sport e promuovono i corretti stili di vita.
In allegato:
comunicato stampa congiunto
slides di presentazione
logo