Notizie
  • Presentato il nuovo logo CSAIn ciclismo
  • Nuova assicurazione in collaborazione con Lloyd e Axa
  • Registro CONI: valida fino al 30 giugno l’iscrizione anche senza attività sportiva e didattica
  • Il Consiglio CSAIn approva le nomine dei Giudici Unici territoriali
  • Luigi Fortuna rieletto Presidente per il prossimo quadriennio
  • CSAIn entra nel Forum del Terzo Settore
  • Il Campionato Nazionale Csain 2^ Serie: Una Giornata di Grande Ciclismo a Moretta (CN)
  • Marchetta e Testai sugli scudi a Givoletto (To)
  • RANDO BERICO EUGANEA… 200 CICLISTI TRA COLLI BERICI EUGANEI

Assegnati i titoli nazionali ciclocross CSAIn 2021

Condividi

Moncrivello (Vercelli) – Nell’ incantevole cornice del Lago Lanucio di Moncrivello, intorno al quale Gianni Riconda ha disegnato il percorso di gara del Campionato Nazionale Ciclocross CSAIn 2021, Salvatore Gelli (Team Fratelli Oliva – categoria Supergentleman A), Augusto Bosio (Bikers Team – categoria Supergentleman B), Rosella Bazzarello (Team Media Bike – categoria Woman B), Ilaria Rocca (Team Media Bike – categoria Woman A) e Alberto Tonati (Bilake – categoria Primavera) al termine della prima partenza hanno conquistato la maglia tricolore di specialità CSAIn 2021.

Classifica Prima Partenza

Nella seconda partenza che vedeva in gara i corridori delle categorie Gentleman 1 e Gentleman 2, i titoli nazionali sono conquistati da Eugenio Cossetto (Cicli Tessiore – categoria Gentleman 2) e Diego Pastorelli (SC San Damiano – categoria Gentleman 1).

Classifica Seconda Partenza

“Il Campionato Nazionale Ciclocross CSAIn è un evento di rilievo per la promozione del territorio del nostro comune – afferma Massimo Pissinis sindaco di Moncrivello – visto che gli organizzatori hanno tracciato il percorso di gara intorno al Lago di Moncrivello che è un bene paesaggistico primario. Stiamo parlando infatti di uno dei numerosi laghi di origine glaciale che caratterizzano l’anfiteatro morenico di Ivrea. Durante l’anno il nostro comune ospita diversi eventi tra cui spicca la Sagra del Mirtillo. Un prodotto che caratterizza l’agricoltura del nostro territorio. Altro elemento che ci distingue è la produzione dell’Erbaluce di Caluso Docg, in quanto Moncrivello è inserito nell’elenco dei territorio che si fregiano della Denominazione di Origine Controllata Garantita. A settembre inoltre si svolge la Festa dell’Uva e del Vino che propone un calendario ricco di iniziative. Inoltre è possibile visitare lo storico Castello medievale e pedalare o camminare lungo i percorsi dell’Alta Via dell’Anfiteatro Morenico, del Sentiero delle Pietre Bianche e di altri percorsi individuati dalle associazioni locali. Chiudo il mio intervento invitando gli appassionati dello sport delle due ruote e coloro che amano scoprire angoli incontaminati della nostra nazione a visitare Moncrivello”.

La terza ed ultima partenza vedeva in gara i corridori delle categorie Veterani, Senior, Junior e Debuttanti. Riccardo Ornaghi (Pedale Leynicese – Veterano 1), Bruno Dellerba (As Ciclismo – Veterano 2), Mattia Porta (Funtos Bike nrc –  categoria Senior 1), Gabriele Domini (Apd Pessionese – categoria Senior 2), Raffaele Pionna (Cicli Tessiore – categoria Junior), Tommaso Sarasso (Team Pedale Pazzo – categoria Debuttanti) sono i nuovi campioni nazionali ciclcross CSAIn.

Classifica Terza Partenza

“La resilienza è un concetto che indica la capacità di fare fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. La pandemia ha cambiato le nostre abitudini in maniera anche radicale. Abbiamo imparato a convivere con quel piccolo virus e grazie alla resilienza di persone che amano lo sport delle due ruote, come Gianni Riconda – evidenzia Elisa Zoggia coordinatore nazionale CSAIn ciclismo – tre settimane fa siamo tornati a pedalare, ad affrontare il fango, a soffrire in sella alla bicicletta e a gioire per i traguardi raggiunti. Oggi nonostante la pioggia e le limitazioni imposte dai protocolli anti covid, che non permettono la presenza del pubblico, abbiamo vissuto una bella giornata di sport. Grazie al suggestivo percorso di gara tracciato sulle sponde del lago di Moncrivello e all’elevata partecipazione degli appassionati di questa disciplina. Ringrazio i tesserati e le nostre società che hanno accettato il nostro invito e partecipato al campionato nazionale ciclocross, la prova regina della stagione invernale, e l’amministrazione comunale di Moncrivello che ha sostenuto l’iniziativa della società Team Pedale Pazzo. La stagione proseguirà con la Coppa Italia Ciclocross 2021 articolata in quattro prove, in attesa della ripartenza anche dell’attività su strada, che avverrà a breve. Mi complimento con i nuovi campioni nazionali che oggi hanno indossato le maglie tricolori dalla grafica rinnovata e ringrazio il presidente Fortuna e i dirigenti CSAIn che sostengono da sempre il mondo delle due ruote e la promozione dell’attività ciclistica”.

Questi i neo campioni nazionali CSAIn Ciclocross 2021

Salvatore Gelli (Team Fratelli Oliva – categoria Supergentleman A), 

Augusto Bosio (Bikers Team – categoria Supergentleman B), 

Rosella Bazzarello (Team Media Bike – categoria Woman B),

Ilaria Rocca (Team Media Bike – categoria Woman A)

Alberto Tonati (Bilake – categoria Primavera)

Eugenio Cossetto (Cicli Tessiore – categoria Gentleman 2)

Diego Pastorelli (SC San Damiano – categoria Gentleman 1)

Riccardo Ornaghi (Pedale Leynicese – Veterano 1)

Bruno Dellerba (As Ciclismo – Veterano 2)

Mattia Porta (Funtos Bike nrc – categoria Senior 1)

Gabriele Domini (Apd Pessionese – categoria Senior 2)

Raffaele Pionna (Cicli Tessiore – categoria Junior)

Tommaso Sarasso (Team Pedale Pazzo – categoria Debuttanti)

 

Gallery