Champoluc (AO) Corso MIUR: sci, neve e montagna
Dal 14 al 18 marzo, lo CSAIn in collaborazione con il MIUR, ha organizzato per l’anno scolastico 2021/2022 il 2° corso nazionale di formazione ed aggiornamento per i docenti di tutte le discipline degli istituti di I e II grado.
Era utilizzabile il bonus docenti
Il corso, che si è tenuto a Champoluc (AO), in n. 5 giornate operative per un totale di 30 ore, intende contribuire, all’ulteriore arricchimento professionale dei docenti ed attivare opportunità di scambio tra diverse esperienze mediante la conoscenza e la pratica dello sci; nel corso sono stati insegnati anche gli elementi fondamentali per una corretta e sicura attività di accompagnamento di gruppi. Sono stati inoltre trattati temi quali nivologia, valanghe, tecniche di autosoccorso ed utilizzo di ARTVA. La pratica dello sci, stimola l’attenzione sulle caratteristiche ambientali e sociali della montagna in generale e sui luoghi dove si pratica tale attività. Il corso prevedeva una gradualità nell’impegno in modo da permettere la partecipazione anche a chi non possedeva ancora esperienza
Programma del corso:
Lunedì 14 marzo: in mattinata, primo pomeriggio arrivo dei corsisti e sistemazione in Hotel in camere doppie o triple. Pomeriggio: presentazione del corso e degli istruttori.
martedì 15 marzo e Mercoledì 16 marzo: mattino e pomeriggio lezioni di sci collettive.
Giovedì 17 marzo: mattino lezioni di sci collettive.
Venerdì 18 marzo: mattino lezioni di sci collettive, pomeriggio partenza partecipanti.
Per info: contattare la segreteria ai numeri 333.1885055 o scrivere a [email protected]
Direttore del Corso: Prof.ssa Germana Sperotto 340.3513749