CSAIn polizza volontari con Chubb!
CSAIn ha la sua polizza volontari! Ha scelto la prestigiosa Compagnia Chubb per la polizza volontari del Terzo Settore.
Il Decreto ministeriale 6 ottobre 2021, emanato dal Ministero Sviluppo Economico di concerto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e pubblicato nella G.U. del 30 nov.2021, disciplina gli obblighi assicurativi nei confronti dei volontari degli enti del terzo Settore(ETS); che, secondo quanto previsto dal codice del terzo settore(art.18c. 1 e 2) vi è “obbligo per gli ETS che si avvalgono di volontari di assicurarli contro gli infortuni e malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato; per la responsabilità civile per i danni cagionati a terzi dall’esercizio della stessa attività, estendendo quindi l’obbligo assicurativo a tutti gli ETS che si avvalgono dell’azione di volontari, i quali devono essere inseriti in un apposito registro(art. 17, c.1).
La nuova polizza a protezione dei Volontari del Terzo Settore, prevede assicurazione contro gli Infortuni, a copertura delle spese mediche e della Responsabilità Civile.
L’assicurazione copre i danni subiti o causati dall’Assicurato durante la sua attività di Volontariato svolta per o attraverso un Affiliato.
Sul sito www.csain.it alla voce “Assicurazioni” sono allegati polizza e modulo infortuni