Notizie
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Casoria (NA) Campionato nazionale CSAIn di karate tradizionale e sportivo
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • San Giovanni in Fiore (CS) 1° Torneo CSAIn Padel
  • Catania Presentato Torneo Anm (associazione nazionale magistrati) di calcio a 8
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • CSAIn delibera volontari
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • CSAIn e il “Baskin” come attività inclusiva
  • Firmato il protocollo d’intesa tra CSAIn e FPI: nasce una nuova collaborazione
  • Castel San Giovanni (PC) “Valtidone Padel Cup 2026”.
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 21-24 mag 2026
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Santa Tecla (CT) Giornata mondiale del Taiji e Qi Gong 2026
  • CSAIn Commissione Nazionale Tai Ji
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • Cuvio – Monte San Martino (VA) Trail del Soldato Franz
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Sentenza storica del Consiglio di Stato contro la FIGC e a favore degli EPS
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Carlentini (SR) Equitazione CSAIn: Manifestazione di Attacchi
  • Catania – Progetto Affido sportivo
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Roma Convenzione tra Csain e l’istituto per il credito sportivo e culturale
  • CSAIn APS nazionale
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • Carlentini (SR) Equitazione: Trofeo CSAIn Gran Fondo
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding

Novi Ligure – 16° Grand Prix di Arti Marziali settore Karate

Condividi

Novi Ligure, grande successo per il 16° Grand Prix di Arti Marziali disciplina Karate. Hanno partecipato oltre trecento atleti dai sei ai vent’anni. In allegato i vincitori per categoria

Anche in questa edizione gli organizzatori hanno fatto centro sia per la grandissima partecipazione di atleti e di pubblico, con grandissimo orgoglio possiamo affermare che Novi Ligure si può fregiarsi dell’appellativo “Capitale dello Sport”.

Il Sindaco della città Rocchino Muliere ha presenziato portando il saluto della città tracciando il profilo dei due personaggi novese cui e stata dedicata la manifestazione, il saluto da parte del CONI di Alessandria da parte del membro Stefano Moresca, un saluto da parte del Presidente Nazionale CONI Giovanni Malagò e dell’Assessore allo Sport Regionale Giovanni Maria Ferraris e dal Presidente Regionale CONI Gianfranco Porqueddu e la delegato CONI Alessandria Bruna Balossino  (assenti per altri impegni).

Si è svolto oggi al Palazzetto dello Sport di Novi Ligure il 16° Grand Prix di Arti Marziali, organizzato dal C.S.A.In. Comitato provinciale di Alessandria e dalla società “Il Tempio del Karate” con il patrocinio della regione, del Comune di Novi Ligure, della Provincia di Alessandria, del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, del C.O.N.I., dell’Ente Sport e Tempo Libero, dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, dell’emittente televisiva Telecity 7 Gold e della nostra testata L’Inchiostro Fresco.

Numerosissima la partecipazione degli atleti, oltre trecento di età compresa tra i sei ed i vent’anni provenienti dal Nord-Ovest (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) e dalla Lombardia. Grande partecipazione anche da parte del pubblico con gli spalti del palazzetto dello sport gremiti. Durante tutta la mattinata fino al primo pomeriggio sono andate avanti gare di kata e di kata a squadre divise per cintura.

La manifestazione è stata dedicata alla memoria di Raffaele Montecucco, indimenticabile personaggio dello sport novese e di Andrea Chaves, atleta de “Il Tempio del Karate” tragicamente scomparso la scorsa estate in un incidente di montagna. I tre trofei dedicati a Raffele Montecucco sono stati asseganti alle seguenti squadre al primo posto la ASD Tempio del Karate di Novi Ligure seguita dalla ASD Fe SIAM  di Torino e ASD Shin Boku Sonkei di Vignole Borbera.

Gallery
Allegati
  • Vincitori per categorie apri