Novi Ligure – 16° Grand Prix di Arti Marziali settore Karate
Novi Ligure, grande successo per il 16° Grand Prix di Arti Marziali disciplina Karate. Hanno partecipato oltre trecento atleti dai sei ai vent’anni. In allegato i vincitori per categoria
Anche in questa edizione gli organizzatori hanno fatto centro sia per la grandissima partecipazione di atleti e di pubblico, con grandissimo orgoglio possiamo affermare che Novi Ligure si può fregiarsi dell’appellativo “Capitale dello Sport”.
Il Sindaco della città Rocchino Muliere ha presenziato portando il saluto della città tracciando il profilo dei due personaggi novese cui e stata dedicata la manifestazione, il saluto da parte del CONI di Alessandria da parte del membro Stefano Moresca, un saluto da parte del Presidente Nazionale CONI Giovanni Malagò e dell’Assessore allo Sport Regionale Giovanni Maria Ferraris e dal Presidente Regionale CONI Gianfranco Porqueddu e la delegato CONI Alessandria Bruna Balossino (assenti per altri impegni).
Si è svolto oggi al Palazzetto dello Sport di Novi Ligure il 16° Grand Prix di Arti Marziali, organizzato dal C.S.A.In. Comitato provinciale di Alessandria e dalla società “Il Tempio del Karate” con il patrocinio della regione, del Comune di Novi Ligure, della Provincia di Alessandria, del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, del C.O.N.I., dell’Ente Sport e Tempo Libero, dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, dell’emittente televisiva Telecity 7 Gold e della nostra testata L’Inchiostro Fresco.
Numerosissima la partecipazione degli atleti, oltre trecento di età compresa tra i sei ed i vent’anni provenienti dal Nord-Ovest (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) e dalla Lombardia. Grande partecipazione anche da parte del pubblico con gli spalti del palazzetto dello sport gremiti. Durante tutta la mattinata fino al primo pomeriggio sono andate avanti gare di kata e di kata a squadre divise per cintura.
La manifestazione è stata dedicata alla memoria di Raffaele Montecucco, indimenticabile personaggio dello sport novese e di Andrea Chaves, atleta de “Il Tempio del Karate” tragicamente scomparso la scorsa estate in un incidente di montagna. I tre trofei dedicati a Raffele Montecucco sono stati asseganti alle seguenti squadre al primo posto la ASD Tempio del Karate di Novi Ligure seguita dalla ASD Fe SIAM di Torino e ASD Shin Boku Sonkei di Vignole Borbera.
- Vincitori per categorie apri